Obbs supercells New Messico – 25 may 2014

I temporali fotografati durante questa giornata di caccia non presenteranno alcuna particolare intensità, faticheranno persino ad acquistare caratteristiche di supercella. Tuttavia la secchezza dell’aria e l’atmosfera particolarmente limpida favoriranno contrasti accentuati, aumentando notevolmente la resa fotografica. Dopo vari tentativi andati a vuoto, i temporali si sviluppano dalla seconda metà del pomeriggio, presentando una quota di condensazione estremamente elevata. Con l’arrivo del tramonto assisteremo ad una certa intensificazione delle celle temporalesche che tenderanno ad acquistare sembianze di supercelle low precipitation anche se di piccole dimensioni. Il termine della caccia avverrà nel cuore della notte mentre saremo impegnati a fotografare gli updraft squarciati dai fulmini, in allontanamento verso est.

Obbs supercells New Messico – 25 may 2014

Dopo una attesa abbastanza prolungata, possiamo osservare il lento sviluppo del sistema temporalesco. Sono stati necessari diversi tentativi prima che il temporale potesse riuscire a svilupparsi, tenendo conto della limitata instabilità della massa d’aria in questione, la temperatura non troppo calda e l’umidità certamente non elevata.

La persistenza dei temporali anche nelle ore notturne, ci ha permesso di fotografare alcuni updraft illuminati da frequenti fulminazioni. L’aria secca ed la presenza di vasti tratti di cielo sereno attorno alle nubi temporalesche, ha permesso una notevole visibilità sull’intera struttura dei cumulonembi durante il loro allontanamento verso est.

Potrebbe anche piacerti

justo commodo Aliquam mattis consequat. adipiscing tristique ut Donec leo ipsum Nullam